Ufficialmente non ti è ancora permesso di guidarlo su strade pubbliche. Eppure possiamo già stimare quale sarà probabilmente la legislazione per un e-step

Per uno scooter sarà probabilmente simile a una bicicletta, un motorino o un Segway. Elenco le regole generali più importanti per questi veicoli per voi.

Passo sulla strada

Uno scooter è paragonabile a una bicicletta o a un ciclomotore. Per uno scooter si applicano probabilmente le seguenti regole del traffico:

Utilizzare la pista ciclabile per andare su un e-scooter. Non è permesso pedalare sul marciapiede.

  • Non c’è una pista ciclabile? Allora probabilmente ti sarà permesso di guidare sulla strada, ma dovrai tenere la destra il più possibile.
  • Si applicano le normali regole di priorità: i conducenti da destra hanno la priorità (a meno che non ci siano segnali di priorità o altri simboli di traffico che indicano diversamente)
  • Si dovrebbe guidare a destra il più possibile
  • Riprendere il traffico fermo o in movimento sulla sinistra.
  • Riprendere a destra.

Velocità massima

Tenere un telefono cellulare. Di recente, una nuova legge è entrata in vigore in Italia. Dal 1° luglio 2019, non sarà consentito tenere dispositivi elettronici come telefoni cellulari, sistemi di navigazione, tablet o lettori musicali mentre si pedala. Anche questo non è permesso in macchina o su un motorino. Queste regole si applicano anche agli scooter elettrici nel criticalmass.it.

Non guidare ubriaco

Quello che ho notato quando ho conosciuto gli scooter elettrici (scooter condivisi) è che molti utenti usavano lo scooter sotto l’influenza. Come per tutti gli altri veicoli; che si tratti di una bicicletta, un ciclomotore o un’auto; è vietato guidare un E-scooter sotto l’influenza. Con sotto l’influenza si intendono sia l’alcol che le droghe e le medicine.

Regola generale di condotta

Un’altra cosa che ho notato è che – probabilmente a causa della mancanza di regolamenti chiari in quelle città – gli autisti ovunque hanno attraversato il traffico e sui sentieri. Il legislatore olandese farà sicuramente delle regole per questo. In ogni caso, il legislatore ha una regola generale di condotta. Questa regola di condotta afferma che ognuno deve comportarsi in modo tale da non causare (o poter causare) pericolo sulla strada o ostacolare il traffico sulla strada. Questa è una regola generale, ma si tratta di comportarsi bene nel guida all’acquisto dei monopattini elettrici!

Requisiti del veicolo

In Italia, i seguenti requisiti per biciclette e ciclomotori:

  • L’illuminazione: Un veicolo deve avere almeno una luce anteriore e posteriore e riflettori. Questo è anche qualcosa che si dovrebbe desiderare, se non altro per essere visti dagli altri utenti della strada. L’illuminazione è obbligatoria per tutti i veicoli in Italia di notte e in condizioni di scarsa visibilità. In primo luogo le luci devono essere sul veicolo. Non c’è illuminazione sul veicolo? Poi il guidatore può usare luci separate.
  • Buoni freni, questo va da sé.
  • Un campanello o un corno che si senta bene. Nota che questo dovrebbe essere usato solo per avvertire altri utenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.